Attrazioni

Per gli amanti di arte e cultura

La regione culturale della Val Venosta conserva ancora tracce dei tempi passati, persino dell’antichità. Soprattutto nei dintorni del Garni Appartements Almrausch troverete molte testimonianze dell’epoca: castelli, monasteri, città medievali… e anche musei che rappresentano la storia della valle. 

 

Volentieri vi presentiamo alcuni suggerimenti per la vostra vacanza culturalmente interessante a Burgusio in Alta Val Venosta.

Monastero Monte Maria

Il Monastero Monte Maria, che si trova nelle immediate vicinanze del Garni Appartements Almrausch, un po’ sopra Burgusio, è un luogo di tranquillità. Un luogo di forza con affreschi della cripta romanica molto particolari. Inoltre, è l’abbazia benedettina più alta d’Europa, dove ancora vivono dei monaci. Oltre a ciò, sui pendii si può ammirare il vigneto più alto delle Alpi.

Castel Coira

Il Castel Coira presso Sluderno è uno dei palazzi meglio conservati dell’Alto Adige. Con il suo arsenale e la passeggiata dei portici dal tono fiabesco, colpisce numerosi ospiti e abitanti del luogo ogni anno. Una volta l’anno i famosi “Giochi medievali Alto Adige” si svolgono nel castello della famiglia Trapp, particolarmente apprezzati dalle famiglie con bambini.

Città di Glorenza

L’affascinante città di Glorenza con i suoi 900 abitanti è la più piccola città dell’Alto Adige. Un gioiello con portici medievali, palazzi signorili, torri e chiese maestose. Soprattutto il mercatino dell’Avvento attira molti visitatori da vicino e da lontano. 

Parco Nazionale dello Stelvio

Il parco nazionale intorno al Gruppo Ortles-Cevedale è una delle più grandi riserve naturali dell’arco alpino. Qui vette maestose e formazioni glaciali incontrano foreste verdi e ruscelli impetuosi. Piante rare e animali selvatici. In breve: il Parco Nazionale dello Stelvio ha molte zone climatiche alpine e sono proprio queste che lo rendono così unico nel suo genere.  

Musei

Un highlight per gli amanti della cultura sono i musei “Messner Mountain Museum” della leggenda dell’alpinismo Reinhold Messner. Due dei sei musei si trovano in Val Venosta. Il Messner Mountain Museum Ortles si trova a Solda all’Ortles, dedicato al tema dei ghiacciai e del ghiaccio, il Messner Mountain Museum Juval all’ingresso della Val Senales, vicino a Naturno, invece ha come tema centrale il mito della montagna.

Dormire bene e sognare meglio

Ambienti da sogno per tutti i gusti

I nostri appartamenti